SERVIZIO TAGLIO LASER

sagomatura e incisione laser per aziende e privati

Il nostro servizio di taglio e incisione laser di grande formato permette di dare vita ai tuoi progetti su legno, ferro, acciaio inox, plexiglass e molti altri materiali.

Mettiamo disposizione tutta l’esperienza nelle lavorazioni di marcatura, engrave e taglio su misura per aziende, privati, liberi professionisti, freelance, commercianti e studenti o più in generale a tutti coloro che hanno l’esigenza di produrre prodotti personalizzati, prototipi, allestimenti e decorazioni per la propria attività.

servizio-taglio-laser-grande-formato-torino

CREARE UN FILE PER IL LASER

Puoi inviare il tuo file in formato dxf 2004 con misure in millimetri alla nostra mail info@metaforma.it
Oppure clicca qui.

E’ necessario indicare nella mail il materiale, lo spessore e la lavorazione che desideri ottenere.

Puoi creare un file compatibile con il taglio laser utilizzando un programma CAD (es. Autocad, Rhinoceros, Draftsight ecc.) oppure un programma vettoriale (es. Corel Draw, Illustrator ecc.).

Dopo aver creato il disegno vettoriale devi unire tutti i tracciati in una polilinea chiusa, differenziare le lavorazioni di taglio e incisione su livelli differenti ed in fine esportare il file in formato DXF.

TAGLIO e INCISIONE – GRANDE FORMATO (140w) – 1640 mm x 1180 mm

Se devi produrre oggetti di grande dimensione oppure se hai necessità di realizzare molti pezzi questo è il servizio che fa per te. Crea un file con tutte le linee di taglio e incisione inscritte in un rettangolo di dimensioni massime 1560 mm x 1160 mm.

TAGLIO e INCISIONE – PICCOLO FORMATO (60w) – 600 mm X 400 mm

Se devi creare manufatti di piccole dimensioni con incisioni molto definite crea un file con tutte le linee di taglio e incisione inscritte in un rettangolo di dimensioni massime 580 mm x 380 mm.

Certo! Possiamo personalizzare con frasi e disegni qualsiasi oggetto. Sarà necessario verificare che le dimensioni del manufatto gli permettano di essere lavorato con il nostro laser. Scrivici la tua richiesta di personalizzazione e allega un’immagine dell’oggetto, siamo lieti di aiutarti.

Se hai bisogno di aiuto nel creare un file 2D o 3D contattaci e un nostro designer ti aiuterà a finalizzare il tuo progetto. Possiamo creare file vettoriali, disegni 2D e Modelli 3D su misura in pochi giorni.


LAVORAZIONI LASER

servizio-taglio-laser-conto-terzi-legno-metallo-plexiglass-torino-piemonte

TAGLIO

Permette di sagomare un pannello con tagli curvi o sottosquadri su varie tipologie di materiali, una soluzione ideale per realizzare mensole, ripiani e forme particolari.

La nostra macchina taglia materiali fino a 27 mm di spessore!

E’ possibile intagliare il materiale scelto come se lavorassimo con una matita senza preoccuparsi della raggiatura, conferendogli quindi una la forma decorativa come un pattern, un disegno, un logo, una scritta e così via.

La precisione è altissima, lo spot di taglio del laser è di 0,3 mm

Il taglio laser è composto da un fascio di luce molto piccolo che va a tagliare il materiale attraverso una vera e propria bruciatura “controllata”.
Per questo motivo ogni materiale risponde in maniera diversa al taglio, in termini di tolleranza per gli incastri e qualità di taglio. I legni morbidi come il pioppo o l’abete, presenteranno un bordo di taglio color nocciola, mentre quelli duri, come l’okoumè, oppure composti con resine, come l’mdf, presenteranno bordi anneriti. Il plexiglass e il vetro sintetico presentano bordi lucidi e trasparenti.

servizio-taglio-laser-incisione-engrave-conto-terzi-legno-metallo-plexiglass-torino-piemonte

INCISIONE

E’ una lavorazione superficiale che trasferisce sul materiale scelto qualsiasi linea, disegno o logo creato vettorialmente. Una soluzione ideale per personalizzazioni di targhe e portachiavi, per la marcatura di prodotti in legno o per la brandizzazione degli oggetti.

E’ possibile incidere su qualsiasi materiale (eccetto i metalli) ottenendo effetti diversi a seconda del supporto (sulla pietra per esempio l’incisione è chiara, sul sughero invece si presenta scura).

Anche in questo caso la precisione è altissima, si possono realizzare disegni e scritte di un’altezza minima di 0,5 mm.

L’incisione superficiale viene creata da un raggio di luce molto piccolo che, in base alla sua potenza e distanza dal materiale, va a incidere linee più o meno spesse e profonde.

A seconda del supporto scelto si possono avere incisioni più o meno marcate.

servizio-taglio-laser-incisione-conto-terzi-legno-metallo-plexiglass-torino-piemonte

CAMPITURA

La campitura è una lavorazione simile all’incisione nella quale il laser può scurire porzioni di tesi, immagini o aree di materiale. Il livello di profondità e l’intensità della campitura variano in funzione della potenza che viene impostata sulla macchina.

E’ possibile ottenere molti risultati ed effetti particolari come l’incisione di una fotografia su legno o la creazione di un disegno particolare.

La campitura si può applicare su legno, plexiglas, jeans, pelli sintetiche e molti altri materiale, ovviamente con effetti differenti.

Nell’impostazione della macchina è possibile scegliere diversi gradi di precisione della campitura: a una maggiore definizione corrisponde un maggior tempo macchina.


I MATERIALI

Legno

Multistrato - Listellare - Impiallacciato - Composito

Materie plastiche

Fogli - Pannelli

Organico

Composito - Stampato

Metalli

Lamiera e Pannelli

Scrivi qui la tua richiesta